11 Ottobre 2022 | E-learning
La Circolare direttoriale n. 412088 del 3 dicembre 2018 fornisce chiarimenti sull’applicazione del “credito d’imposta formazione 4.0” sull’ammissibilità della formazione on line.
Nello specifico, al punto 2 della circolare “Modalità di svolgimento delle attività formative: ammissibilità della formazione “on line” o “e-learning” e requisiti per i controlli.”, si definiscono le modalità di svolgimento delle attività formative a distanza per accedere alle agevolazioni del credito d’imposta formazione.
Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti della formazione in e-learning e delle piattaforme elearning per fruire delle agevolazioni:
Requisiti generali della piattaforma (per formazione sincrona e asincrona)
Le indicazioni fornite dalla Circolare sono applicabili alle attività di formazione a distanza realizzate a partire dalla sua data di pubblicazione, quindi dal dicembre 2018.
Scarica la Circolare del Mise
La piattaforma elearning Learning Objects soddisfa i requisiti del Mise qui indicati per accedere alle agevolazioni previste con il credito d’imposta formazione. Hai già una piattaforma e-learning? Soddisfa i requisiti indicati sopra?
Il team di sviluppo di Qltech recepisce da sempre tutte le richieste degli organi di controllo e sviluppa la piattaforma Learning Objects per dare agli utenti la massima accessibilità dei contenuti formativi (Learning Object: ne abbiamo parlato qui), e ai formatori la GARANZIA di una piattaforma elearning aderente al 100% alla normativa vigente.
Contattaci per scoprire la piattaforma e le ultime funzionalità