1 Dicembre 2022 | E-learning
Vendere corsi oppure eventi webinar online è il trend del momento. Ma come farlo in modo semplice, rapido e con costi contenuti? Come semplificare il processo di acquisto per il cliente? Oggi parliamo di come ha fatto un nostro partner con il portale formazione commercialisti.com, sito di riferimento per la formazione normata di commercialisti ed esperti contabili.
Per vendere online corsi o eventi webinar, ci sono varie possibilità.
Hai un sito WordPress o un altro CMS simile? Puoi scaricare plugin per effettuare il pagamento (sfogliando tra le centinaia di soluzioni proposte), collegarti a woocommerce, oppure shopify o sistemi simili, che integrano la possibilità di pagare con carta di credito oppure paypal.
Hai un sito html? Puoi inserire link di pagamento diretti a Paypal o sistemi di terze parti senza dover per forza sviluppare il tuo ecommerce.
Hai un sito ma ti segue una agenzia web? Chiedi alla tua agenzia come fare per vendere prodotti e loro ti configurano il tutto.
Hai una Landing Page monoservizio o monoprodotto? Dovrai sviluppare l’integrazione con sistemi di pagamento o appoggiarti a servizi di terzi.
Queste soluzioni, più o meno complesse, necessitano di un intervento tecnico che richiede tempo, costi e manutenzione nel tempo. Non dimenticare poi i costi annuali dei plugin, degli aggiornamenti, etc..
Esiste un’altra possibilità, cioè costruire un ecommerce direttamente con Learning Objects. Vediamo un esempio.
Il sito formazionecommercialisti.com ha l’esigenza di poter vendere eventi webinar a una platea composta da commercialisti. L’offerta formativa è composta da corsi asincroni, sessioni live webinar e abbonamenti di vario tipo.
La soluzione adottata con Learning Objects prevede la possibilità di vendere abbonamenti mensili, annuali, corsi su richiesta ed eventi di qualsiasi natura, senza sviluppo di codice o plugin, ma semplicemente creando in modo semplice e intuitivo pagine di pagamento integrate a Stripe, il tutto gestito in modo autonomo dal cliente.
All’interno della soluzione, il cliente può costruire infinite pagine di pagamento per ogni specifico evento o corso, con pagamento ad abbonamento o unico. I tempi di pubblicazione sono azzerati e il cliente può dedicarsi alla parte di comunicazione e scegliere in autonomia quando andare online.
Se sei interessato a conoscere nel dettaglio Learning Objects o fare una demo e-commerce compila il form qui sotto e mettiti in contatto con noi.