Scopri i nostri approfondimenti sulle tematiche della formazione e innovazione.
27 Aprile 2022 | E-learning
I "learning objects" sono componenti digitali utilizzati all'interno di percorsi di formazione e piattaforme e-learning per creare contenuti didattici modulari e interattivi. Un learning object può includere vari tipi di mater...
21 Aprile 2022 | E-learning
Quando si decide di creare un corso di formazione a distanza, è necessario partire dal presupposto che un corso online è differente da un corso in aula. Questo significa innanzitutto predisporre la comunicazione e i mezzi audio e video in modalità...
12 Aprile 2022 | E-learning
Le skill, ossia le competenze trasversali, ricoprono un ruolo molto importante in ambito aziendale, perché permettono ai collaboratori di un team di centrare gli obiettivi prefissati dall’azienda. Vi sono però soft skill e ...
24 Marzo 2022 | Customer Desk
Cos’è una customer satisfaction survey?La Customer Satisfaction survey è un’indagine esplorativa fatta per arrivare ad avere risultati consistenti riguardo il proprio bus...
15 Marzo 2022 | E-learning
Il tele-apprendimento, meglio noto come e learning, è composto da una serie di tecnologie hardware e software, altrimenti detti piattaforme e-learning, che si prefiggono lo scopo di arricchire i processi di apprendimento trad...
1 Marzo 2022 | E-learning
Cosa indica l'Employee Retention?L'indicatore di employee retention fa riferimento alla capacità di un'azienda di saper trattenere al suo int...
15 Febbraio 2022 | E-learning
Negli ultimi anni la formazione del personale aziendale ha assunto sempre di più un ruolo di rilievo. Ben strutturati ed erogati efficacemente, i corsi di formazione del personale permettono alle aziende di avvantaggiarsi e ot...
3 Febbraio 2022 | E-learning
Quello che abbiamo affrontato durante la Pandemia e stiamo ancora affrontando, fa comprendere come si sia evoluto e rivoluzionato il mondo digitale e nello specifico la possibilità di creare video per la formazione. La comunic...
25 Gennaio 2022 | Software Development
Da cosa nasce l'esigenza di mettere in sicurezza gli accessiNel corso degli ultimi anni c'è stata una vera e propria rivoluzione nei metodi di pagamento utilizzati. Se...
13 Gennaio 2022 | Customer Desk
Il mercato odierno, saturo, pervaso dai social network e dalla democratizzazione di internet, ha portato ad avere come obiettivo primario la soddisfazione del cliente, e il post-vendita per i tuoi clie...
15 Dicembre 2021 | E-learning
La prima domanda che ci poniamo è: cosa significa l'Empowerment in azienda?Che cos'é l'empowerment Al giorno d'oggi ci sono tutta una serie di termini anglosassoni e appartenenti al gergo aziendale che vengono utilizzati, talvolta, in maniera ...
1 Dicembre 2021 | E-learning
Come è cambiato il modo di fare formazione In questo articolo cercheremo di raccontarvi come il passaggio dall'e-learning al multi learning sia un cambio di paradigma da attuare sin da subito. La nostra società è in continua evoluzione ed è dav...
17 Novembre 2021 | Customer Service
L'assistenza clienti non è solo un supporto post-vendita, ma un elemento strategico per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti. Un servizio clienti efficace può trasformare un cliente occasionale in un promotore del brand, contribuendo signif...
27 Ottobre 2021 | E-learning
La formazione dei dipendenti, attualmente, rappresenta una delle operazioni di routine da programmare e svolgere con particolare attenzione, poiché solamente in questo modo la tua impresa ha la concreta opportunità di raggiun...
6 Ottobre 2021 | E-learning
Nel periodo precedente alla pandemia da Covid-19, l'e-learning in Italia e le piattaforme e-learning erano sicuramente conosciute e apprezzate nel panorama della formazione, ma non avevano ancora raggiunto la diffusione sperata. Questa fiducia si è...
15 Settembre 2021 | Digital Strategy
Il Garante Privacy il 10 luglio 2021 ha approvato le novità e gli aggiornamenti sul tema cookie dei siti web. Questa guida vuole essere un aiuto per capire cos'è effettivamente cambiato e come rispettare le nuove norme senza perdere troppo tempo. ...
1 Settembre 2021 | E-learning
La realtà odierna richiede sempre più spesso che le imprese abbiano delle digital skills che consentano loro di essere altamente competitive e in grado di fornire maggiori performance e la formazione del personale è la chiave. Le competenze digit...
5 Luglio 2021 | E-learning
Con l’evoluzione delle esigenze aziendali e individuali nel campo della formazione online, la piattaforma Learning Objects si è affermata come un punto di riferimento per l’e-learning in Italia. Per sfruttare al meglio le ...