1 Aprile 2020 | AI Marketing
Leggiamo molto spesso articoli approfonditi e meno che raccontano dei benefici della SEO e di come farlo in modo corretto, ma vi do una notizia: non esiste UN modo corretto e unico di fare SEO, come non esistono più le keyword. Sì, avete sentito bene, il concetto di keyword non esiste più così pure il vecchio modo (che alcune agenzie utilizzano ancora) di parlare di SEO riconducendo l’analisi al posizionamento sulla SERP. Ma come creare un progetto SEO?
E’ fondamentale partire dagli obiettivi e comprendere che l’attività organica genera traffico, non si esaurisce al mero posizionamento in prima pagina. Traffico significa visibilità, opportunità da cogliere e si spera, conversioni.
Non possiamo parlare di attività SEO se non siamo in grado di rispondere ad un Intento di Ricerca di un Utente
Ecco perché fare SEO oggi significa innanzitutto consapevolezza che siamo disposti a fare un investimento di medio-lungo periodo, il cui ROI è significativo nella misura in cui concretizziamo risultati precisi, preventivamente dichiarati.
Lavorare su risultati organici significa ottenere un posizionamento di lungo periodo che va coltivato ogni giorno e difeso dai tuoi concorrenti, che non stanno certo a guardare. Ed oggi i tuoi concorrenti possono anche chiamarsi Amazon, Google ed altri.
Ma è sempre possibile fare SEO? Attenzione a chi ve lo assicura, perché non è così, come non è sempre vero che i risultati sono importanti in tutti i settori. Chiedete un’analisi preventiva di posizionamento e di sviluppo del progetto per capire cosa può darvi un progetto SEO e quali attività dovrete svolgere per essere efficaci.
Condividi con noi il tuo progetto e sapremo costruire una strategia efficace per far crescere il tuo business.