Susanna Zapponi | Product & Training Manager | The Longevity Suite
The Longevity Suite è la più evoluta Biohacking & Antiage City Clinic europea: l’azienda realizza protocolli integrati altamente performanti ad elevato contenuto tecnologico, per guidare il cliente verso la miglior versione di se stesso grazie ad un perfetto equilibrio tra salute, bellezza consapevole ed energia mentale.
Oggi chiediamo a Susanna Zapponi, Technology, Product & Training Manager di The Longevity Suite, di raccontarci il progetto di Academy aziendale per tutti i collaboratori di TLS.
Chi è TheLongevitySuite e quali sono gli obiettivi dell’azienda?
La nostra visione è aiutare chiunque lo desideri a vivere in piena salute, bellezza ed energia mentale sempre al massimo del proprio potenziale, la nostra missione è dunque promuovere ogni giorno uno stile di vita lungimirante e focalizzato sul qui ed ora, una bellezza consapevole e autentica, un approccio alla vita in cui la salute e il benessere sono al centro delle nostre scelte. Lavoriamo quindi nel settore dell’estetica e della medicina rigenerativa.
Qual era la vostra necessità, cosa stavate cercando?
Abbiamo uno standard alto di formazione e siamo molto esigenti con i nostri collaboratori. Per questo cercavamo uno strumento per poter semplificare questo processo, ma non solo: volevamo rendere la formazione semplice, efficiente ma anche graficamente bella e divertente. Lato nostro, invece, necessitavamo di uno strumento di monitoraggio efficace e che si adattasse alla nostra realtà in continua evoluzione.
Raccontaci del primo incontro: durante la demo iniziale avete subito capito che Qltech poteva essere il partner giusto?
Abbiamo fatto talmente tante call che… non ricordo esattamente quale fosse la prima! Questo perché Qltech si è rivelato essere un partner estremamente disponibile a tarare i propri strumenti sulla base delle nostre necessità – e siamo consapevoli di non essere stati dei clienti semplici!
Qltech come ha risolto o gestito la vostra richiesta? Avete ottimizzato la vostra attività?
Assolutamente sì. Abbiamo creato insieme un portale di formazione ad hoc, dove le nostre diverse figure professionali possono accedere a corsi e lezioni riservate, sia per quanto riguarda per la formazione iniziale che la formazione di aggiornamento che teniamo settimanalmente.
Come sono state gestite le richieste che avete fatto nelle settimane/mesi successivi all’utilizzo di Learning Objects?
La nostra realtà è caratterizzata da velocità ed efficenza. Pertanto, non appena si terminava l’implementazione di una nuova funzionalità, si testava si rifissava subito un secondo appuntamento per i fine tuning finali. Devo ammettere che la disponibilità di tutto il team è stata essenziale per un progetto ben riuscito.
Gli utilizzatori finali della piattaforma quali feedback vi hanno dato in termini di semplicità d’uso e fruibilità dei contenuti?
Al momento stiamo testando la nuova versione della piattaforma e-learning: inutile dire che i feedback fino ad ora sono stati estremamente positivi, sia in termini di grafica che di facilità di utilizzo. I problemi sono capitati, ovviamente, ma sono sempre stati risolti in tempi record.
Considerazioni finali
Una partnership dinamica e stimolante.